Chi siamo
Contatti
Storia
Link preferiti
Libro Ospiti

La splendida domenica di sole ci aiuta e sotto i portici i quattro espositori vengono confortati da circa trecento visitatori.

Per noi la giornata serve da stimolo e ci spinge ad organizzare un'altra edizione che però viene programmata per la seconda domenica di aprile del 1991........

così è cominciata la storia.

Dopo la successiva edizione di aprile 1991, il successo è aumentato, i visitatori sono triplicati e subito si è reso necessario avere uno spazio più appropriato, lontano dal mercato e con più possibilità di parcheggio. L'Amministrazione Comunale ci indicò il Palazzetto dello sport.

Dalla terza edizione (settembre 1991) il Palazzetto è la sede ufficiale della manifestazione e così sarà sino ad aprile 1995....

Con la certezza di una sede fissa l'Organizzazione inizia a preparare serate culturali, proiezioni, concorsi e stage con modelle.

Tutto questo contribuisce ad aumentare l'afflusso di visitatori  e di conseguenza amentano anche gli espositori, i collezionisti iniziano a conoscere Castel San Giovanni ed in breve la mostra "Castellana" è frequentata dai più grandi esperti nazionali ed internazionali, da giornalisti del settore e da scrittori importanti.

"Elenoire", tra le più belle modelle

Dopo poco anche il Palazzetto diventa stretto, per fortuna un Imprenditore sensibile alle iniziative della comunità, ci mette a disposizione la tensostruttura situata all'interno della Società Dielectrix e da qui la manifestazione decolla.....

Il nome dell'Imprenditore, che qui vogliamo ringraziare pubblicamente, è Vincenzo Balzanelli. Dall'aprile '95 al settembre 2000 le mostre si svolgono sempre in questa tensostruttura ed ogni volta il successo aumenta, vi sono visitatori da ogni parte del mondo, anche Giappone e U.S.A., ma, purtroppo, la Dielectrix passa di mano ed il Gruppo Gewiss non ci concede più lo spazio. Per poco la manifestazione rischia di chiudere i battenti, ma l'intervento della Municipalità rilancia Photo 90 ancora nel calendario delle mostre mercato. Dopo un'apparizione al centro commerciale COOP, arriviamo all'Area Indoor Sporting Club che, speriamo, sia il luogo definitivo della manifestazione Castellana.



Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map